| ! |  |   
       Megaride 
					con ENZO & PINO, rispettivamente a tutte le chitarre e al piano e tutte le tastiere, hanno inoltre suonato:
 
Costantino Artiaco  (bass)Enzo de Rosa (drums)Pino Ciccarelli (soprano sax)Simona Amazio (french corn)Savio Arato (vocalist) 
Registrazioni e missaggi effettuati all'"Apple Tree Studio" di NapoliFotografie di Marco Serri 
 
			 
			 Quando nasce un'amicizia, quando nasce tra due valenti jazzisti e per di più tra due napoletani, tutta l'esperienza musicale di due storie a loro modo parallele porta a un disco come questo. C'è ovviamente Napoli, come un'aria che si avverte dentro quella linea del contemporaneo new sound-jazz partenopeo. Non a caso il titolo di questo album è appunto "MEGARIDE" come la piccola isola davanti alla città vecchia di Napoli sulla quale è stato costruito Castel dell'Ovo.
"Jazzisticamente parlando però, c'è forse più che per altri jazzisti tipicamente italiani, più percepibile ancora l'influenza dei grandi jazzisti nord e sud americani dell'ultimo trentennio. Una miscellanea appassionante che apre gli spazi al  virtuosismo più inteso come divertimento. Gli "avvitamenti" di "certe" complicazioni dotte o culturalmente ricercate sono sullo sfondo di "semplicità" e di "sonorità" magari non particolarmente innovative, ma semplici, piacevoli, senza elucubrazioni. per fare musica ed ascoltarla in serenità.Come Castel dell'Ovo, il più antico castello di Napoli, che sta lì da sempre. ed è bello che ci sia.
 
 P.P.
 |  |