|
|
|
|
La Heristal Entertainment
nasce, inizialmente, per la volontà della European Development
Consulting (da cui successivamente si stacca per divenire una struttura completamente autonoma) e per rilevare l’esperienza ed il marchio, la
storia ed il know-how della “Poliedizioni”
che, sul fronte della produzione e della post-produzione video
vanta vent’anni di realizzazioni importanti.
Alcune di queste sono spot pubblicitari e/o documentari istituzionali
espressamente commissionati da aziende quali: Snam-Agip, Perugina-Nestlè,
Saffa, Seleco, Rex, Standa, Ipercoop, Italgel, StarLauro, Peugeot,
Ariston, Bertone, Piaggio, Cepu, Gig, Erg, Shell, Snav, Saeco,
Interfila, Silversea, Wella, SanGiorgio, Conbipel; Mondatori;
vari video-clip musicali per Polygram, Ricordi, BMG; ed inoltre
per Unicef, WWF, Rai e Mediaset (delle quali è fornitore
dal 1988).
La Heristal Entertainment, subito dopo aver acquisito la “Poliedizioni”,
registra il marchio “Pesi&Misure” per dare vita
attraverso questo particolare marchio ad un’etichetta
musicale discografica tanto che, al fine di poter meglio distribuire
sul mercato italiano le proprie produzioni, sottoscrive un contratto
di distribuzione commerciale con la Deltadischi di Milano.
La Heristal Entertainment è impegnata sin dai primi momenti
nel realizzare qualsiasi evento musicale e culturale oltre a
mettere in sinergia la propria struttura informativa e promozionale
oltre a quella di relazioni pubbliche ed istituzionali che gli
vengono dall’essere parte del gruppo European Development
Consulting.
La Heristal Entertainment al fine di rendere al meglio i propri
servizi per l’intrattenimento si occupa anche di gestire
ed organizzare il management artistico e relazionale, sia dei
propri artisti prodotti sia di molti altri artisti non riconducibili
direttamente ai propri marchi.
Cosa
facciamo: |
• produzioni televisive e cinematografiche;
• produzioni musicali ed editoriali; •
eventi musicali/organizzazione spettacoli; •
management artistico e relazionale; • convegni
e mostre; • ufficio stampa e promozione. |
|
|
|
|
|
|
|
|
Il marchio Pesi&Misure
nasce da una serie di concetti strettamente collegati all’esistenza
fisica e spirituale dell’uomo: il concetto della misura
di tutte le cose e quello del peso del pensiero.
In fondo non siamo altro che un punto qualsiasi nell’universo,
piccole o grandi unità di misura del tempo.
Tutti andiamo via.
P.P.
La sfera, mobile all’estremità di un lungo filo
fissato alla volta del coro, descriveva le sue ampie oscillazioni
con isocrona maestà.
Io sapevo – ma chiunque avrebbe dovuto avvertire nell’incanto
di quel placido respiro – che il periodo era regolato
dal rapporto tra la radice quadrata della lunghezza del filo
e quel numero
che, irrazionale alle menti sublunari, per divina ragione
lega necessariamente la circonferenza al diametro di tutti
i cerchi possibili – così che il tempo di quel
vagare di una sfera dall’uno all’altro polo era
effetto di una arcana cospirazione tra le più in temporali
delle misure, l’unità del punto di sospensione,
la dualità di una astratta dimensione, la sua natura
ternaria di ,
il tetragono segreto della radice, la perfezione del cerchio.
Ancora sapevo che sulla verticale del punto di sospensione,
alla base, un dispositivo magnetico, comunicando il suo richiamo
a un cilindro nascosto nel cuore della sfera, garantiva la
costanza del moto, artificio disposto a contrastare le resistenze
della materia, ma che non si opponeva alla legge del Pendolo,
anzi le permetteva di manifestarsi, perché nel vuoto
qualsiasi punto materiale pesante, sospeso all’estremità
di un filo inestensibile e senza peso, che non subisse la
resistenza dell’aria, e non facesse attrito col suo
punto d’appoggio, avrebbe oscillato in modo regolare
“Il Pendolo di Focault”,
Umberto Eco, Bompiani Editore |
|
|
|
|
|